“Il linguaggio declinato secondo il genere”

Mercoledì 12 novembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00 si terrà a Roma presso la Sala Monumentale della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Largo Chigi, 19, il workshop “Il linguaggio declinato secondo il genere “.

Il workshop sarà una occasione di dibattito e confronto sull’utilizzo di un linguaggio non discriminatorio rispetto al genere, a cui parteciperanno Rita Fresu – Università di Cagliari;  Fabiana Fusco – Università di Udine; Cecilia Robustelli – Università di Modena e Reggio Emilia; Cristina Giachi – Comune di Firenze;  Irene Giacobbe – Associazione AFFI;  Vanna Iori -Parlamentare;  Roberta Mori – Coordinatrice nazionale Organismi di Parità regionali, Marina Pietrangelo – CNR; Cinzia Romano – giornalista.

Il workshop sarà introdotto da Ermenegilda Siniscalchi, Capo Dipartimento per le Pari Opportunità, la tavola rotonda sarà moderata da Monica Parrella, Coordinatrice ufficio Parità e Pari Opportunità, Dipartimento per le Pari Opportunità, Presidenza del consiglio dei Ministri.

Le conclusioni dei lavori sono affidate a Giovanna Martelli, Parlamentare, Consigliera del Presidente del Consiglio dei Ministri in materia di Pari Opportunità.

Per iscriversi al workshop è necessario inviare una mail entro il 6 novembre all’indirizzo: m.marzi@governo.it.

 

Programma del workshop